DESIO - Fondazione Per la Famiglia Edith Stein Onlus

Edith Stein Onlus
Consultorio di Desio

.

Corso Italia, 112 20832 Desio (MB)

M@il
desio@fondazioneedithstein.it

STORIA

Il Ce.A.F. (Centro Assistenza Familiare) nasce  alla  fine  degli  anni ’70  su  iniziativa  dell’allora prevosto mons. Luigi Castelli e ne viene  perfezionata e completata la realizzazione  dal suo  successore  mons. Piero Edmondo Galli, con l’intento di promuovere l’assistenza alla famiglia in tutti i suoi aspetti.

Date significative
- 1978: inizia la sua attività
- 1985: viene riconosciuto dalla Regione Lombardia con autorizzazione DPGR 19/06/85 n° 314 ed in attuazione della Legge nazionale 29/07/75 n° 405
- 2002 : accreditato dalla Regione Lombardia con D.G.R. del 18/01/02 n° 7768
Quest’ultimo riconoscimento è stato ottenuto sulla base del possesso di  requisiti strutturali, gestionali ed organizzativi previsti dalla vigente legislazione, sia nazionale che regionale.
- Nell'Aprile 2013 il CeAF, insieme ai Consultori di Bresso, Cinisello e Seregno entra nella Fondazione per la Famiglia Edith Stein.

A gennaio 2019 si inaugura la nuova sede del consultorio in Corso Italia 112, Desio.

Fondazione per la Famiglia Edith Stein Onlus - Consultori accreditati con delibera n° 9514 del 22/10/2013 - P.Iva 08385190965 C.F 97655450159 - All rights reserved