CINISELLO - Fondazione Per la Famiglia Edith Stein Onlus

VENERDÌ

SABATO
CHIUSO

L'associazione Centro della Famiglia nasce con atto pubblico il 4 maggio del 1976 per volontà di alcune Parrocchie di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni nel contesto di tre avvenimenti importanti:

Dal 1978 i soci del Centro sono tutte le sette parrocchie della città di Cinisello Balsamo. Nel 2001 la Città di Cinisello conferisce al Centro della Famiglia la civica onorificenza della 'Spiga d'oro". Dal 20 giugno 2003 il Centro della Famiglia, in quanto consultorio, viene accreditato dalla Regione Lombardia equiparando le professionalità richieste dal servizio pubblico in materia socio sanitario. Nell'aprile 2013 Il Centro della Famiglia, insieme ai Consultori di Bresso, Desio e Seregno costituisce la Fondazione per la Famiglia Edith Stein Onlus attraverso la cessione della sua attività consultoriale. Alcune delle attività dell'Associazione  proseguono nella Società 'Centri Servire la Famiglia' srl benefit. Tutte le iniziative della Fondazione e dei Centri Servire la Famiglia  srl sb continuano ad essere affrontate nel pieno rispetto dell'identità e dei codici etici della persona della coppia e della famiglia. La coerenza e l'unitarietà dei suoi principi e dei suoi interventi, la partecipazione e la collaborazione con la rete territoriale che si sviluppa anche attraverso azioni progettuali con Enti pubblici e privati, sono espressione concrete del suo impegno nella comunità civile.